giovedì 15 ottobre 2009

BLOGACTIONDAY:CLIMATE CHANGE

Ritorna puntuale oggi l'appuntamento annuale con il BLOG ACTION DAY.
Quest'anno l'attenzione è focalizzata sui cambiamenti climatici, una delle emergenze più sentite. Migliaia di persone hanno votato per questo tema, con lo scopo di scambiarsi idee e novità dal mondo scientifico a livello globale e soprattutto per unirsi al coro di voci che chiede ai grandi della Terra nuovi strumenti e leggi di tutela del pianeta.
Dal 6 al 18 dicembre Copenhagen infatti ospiterà la "Climate change Conference".
Il prossimo 24 ottobre il mondo si unirà ancora nella Giornata Internazionale dei Cambiamenti Climatici.Da Bergamoscienza a Pordenone -Storie di Futuro al Roma Film Festival non si parla d'altro...A Roma potete visitate la mostra multimediale "Art & Climate Change" a cura della fondazione Farewell di David Buckland, nata nel 2001 per sostenere l'ambiente
"A tempesta finita, saremo in una nuova era glaciale!" Ricordate le parole dello scienziato Jack nel film "The day after tomorrow"? No, non c'era il 3D, anzi ero in un drive-in in una calda serata estiva, ma ricordo bene la sgradevole sensazione di essere in mezzo a quella devastazione, con veri brividi di freddo polare. Vicino a me un giovane papà dava i primi insegnamenti ambientali ad un bambino un po' incredulo ma interessato e curioso.
Beh, il film era pieno di errori anche scientifici ma abbastanza plausibile in alcune allusioni di tipo politico-sociale.
Se Obama riuscirà a guidare gli Usa verso una nuova era ecologista, presto anche India e Cina lo seguiranno. Troppo sognatrice? Forse ma "never say never"..
Ecco alcuni eco-consigli in giro per il mondo:
WWF – UK Climate change
http://www.youtube.com/watch?v=z694KOtB1v4

1 commento:

  1. ok,avete ragione:non è il miglior post che abbia mai scritto,nonostante senta molto il tema trattato e abbia molte cose da dire.
    E' che ho avuto poco tempo libero ultimamente.
    Magari più avanti tornerò in argomento...
    Perdonata?

    RispondiElimina